SMART3D RHINODIAMOND
15 Febbraio 2016Rhinoceros e Oculus Rift
1 Marzo 2016
da Marcel Campen, Marco Attene, Leif Kobbelt
Slides del tutorial “Una guida pratica per mesh poligonali che ripara” presso Eurographics 2012. Il tutorial si basa sul sondaggio mesh poligonali riparazione: una prospettiva di applicazione . Da Marco Attene, Marcel Campen, Leif Kobbelt che è stato pubblicato in sondaggi ACM Computing Scarica
Questo software prende come input una mesh poligonale e produce una copia di input in cui vengono corrette tutte le occorrenze di un insieme specifico di “difetti”. MeshFix è stato progettato per correggere i difetti tipici presenti nei modelli di maglia RAW digitalizzati, quindi potrebbe fallire o produrre risultati grossolani se eseguito su altri tipi di maglie di ingresso (ad esempio modelli CAD tassellate).Quando il software non riesce, aggiunge una descrizione testuale al file “meshfix.log”. L’ingresso è assunto per rappresentare un singolo oggetto solido CHIUSO, in tal modo l’uscita sarà una SINGOLA A TENUTA TRIANGOLO DELLA MAGLIA delimitano un poliedro. Tutte le singolarità, auto-intersezioni e gli elementi degenerati sono rimossi dall’ingresso, mentre le regioni della superficie senza difetti sono lasciati non modificato. Formati di input accettati sono OFF, delle tele e STL. Altri formati sono supportati solo parzialmente. Vedere http://jmeshlib.sourceforge.net per i dettagli sui formati supportati. Pagina Web
PolyMender si basa sulla algoritmo presentato in carta di Tao Ju Riparazione robusta di modelli poligonali apparso negli Atti della SIGGRAPH 2004. Il programma legge in un modello poligonale (ad esempio, un sacchetto di poligoni, o zuppa di poligoni ) e produce una mesh di superficie chiusa che approssima il modello originale. PolyMender consuma una piccola quantità di tempo e di spazio di memoria, e può riprodurre accuratamente i tratti affilati nella geometria originale. PolyMender è adatto per la riparazione di modelli CAD ed i modelli poligonali gigantesche. In alternativa, PolyMender può anche essere usato per generare un volume firmato da eventuali modelli poligonali.Pagina Web
Trame è un software basato sulle carte di Charlie CL Wang per le varie operazioni di modellazione solida. Esso include funzioni per le operazioni booleane, riparazione mesh (sulla base di BSP-alberi), e l’ispessimento della superficie (ad esempio per la stampa 3D).Descrizioni dettagliate si possono trovare presso la … pagina Web
Remesh è un potente editor per triangolo collettore maglie con funzionalità avanzate di riparazione. E ‘stato sviluppato per finemente post-processo di mesh poligonali provenienti dalle sessioni di digitalizzazione, ma può anche essere utilizzato per modificare le maglie prodotte in modo diverso. La maggior parte delle operazioni possono essere eseguite in modo interattivo attraverso clic del mouse sulla maglia. Sia a basso livello (edge-flip, vertex-insert, …) e di alto livello sono supportati (semplificazione, suddivisione, …) le operazioni. Un meccanismo di selezione ricca e intuitiva rende Remesh estremamente flessibile e user-friendly. Il software fornisce tutti gli strumenti per filtrare automaticamente la maggior parte dei difetti tipici che i modelli possono avere quando si arriva da una sessione di digitalizzazione 3D (triangoli degenerati, i vertici isolati, rumore, artefatti topologici, fori, …). Anche se la maggior parte delle operazioni di riparazione può essere eseguita automaticamente, l’utente è autorizzato a mantenere un controllo completo del processo di editing.Remesh implementa tecnologie all’avanguardia per elaborare la geometria 3D, ed è uno dei risultati tecnologici prodotti dalla rete EU-FP6 finanziato di Eccellenza AIM @ SHAPE ( http://www.aimatshape.net ). Pagina Web
di Mario Botsch, Mark Pauly, Leif Kobbelt, Pierre Alliez, Bruno Levy, Stephan Bischoff, Christian Rössl
codice sorgente complementare al Corso al SIGGRAPH 2007. Ultima versione: 2008.
Tra i suoi vari moduli, questo pacchetto fornisce il codice sorgente di attuazione algoritmi di riparazione utili come di Gueziec et al taglio-e-punto per la conversione in collettore (IEEE TVCG 2001), l’algoritmo di Liepa per riempire buchi nelle maglie (Procs. PSC 2003), Nooruddin e l’algoritmo di Turk per la semplificazione e la riparazione dei modelli poligonali utilizzando tecniche volumetriche (IEEE TVCG 2003), iterativa levigante Laplacian per la rimozione del rumore, maglia carenatura basata sulla minimizzazione l’energia di superficie sottile lastra. pagina Web